Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Descrizione

Il Territorio di Canneto Pavese
Canneto Pavese è un incantevole comune situato nel cuore della regione vinicola dell’Oltrepò Pavese, a pochi chilometri dalla città di Pavia. Il nostro territorio è caratterizzato da un paesaggio armonioso, dove le dolci colline si intrecciano con vigneti che da secoli raccontano la tradizione enologica della zona. La campagna che circonda il paese è un mosaico di coltivazioni, boschi e sentieri naturali, ideale per chi cerca tranquillità e contatto diretto con la natura.

Le terre di Canneto Pavese sono permeate dalla storia agricola e vitivinicola della Lombardia e la qualità dei suoi prodotti, in particolare dei vini, è conosciuta ed apprezzata in tutto il monco. Il territorio è uno dei cuori autoctoni dell’Oltrepò Pavese, che ha dato nome all’Ughetta e che si trova al Centro della limitata zona di produzione del Sangue di Giuda e del Buttafuoco, i quali solo quì e in altri 6 comuni limitrofi possono fregiarsi della DOC.

La posizione strategica di Canneto Pavese, a poca distanza dal fiume Po e dai monti della Val Versa, conferisce al comune un’atmosfera unica, tra tradizione e innovazione, natura e cultura. Un luogo ideale per chi desidera riscoprire il piacere di vivere a contatto con la natura, gustare i sapori autentici della nostra terra e apprezzare la serenità di un ambiente rurale senza rinunciare alla vicinanza delle principali vie di comunicazione.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri